|
Piccole regole per unalista efficace e sicuraa tutti i sigillon@uti |
L'iscrizione avviene inviando una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. dalla casella mail che si desidera attivare.
La richiesta viene processata manualmente al fine di evitare che non notai possano avere accesso. Quindi l'attivazione non è immediata ma richiede che il Capitano Kirk (Lodovico) provveda ad inserire il nominativo. Può quindi avvenire anche il giorno successivo alla richiesta.
L'iscritto può accedere alla lista anche con più caselle di mail, se lo ritiene utile. In questo caso dovrebbe segnalarlo nella mail di richiesta o anche successivamente.
Visto che è interesse collettivo proteggere questa importantissima banca dati, si sconsiglia l'utilizzo di indirizzi "gratuiti" su provider a larga diffusione perchè sono facilmente "craccabili", o meglio, i tentativi di scoprire password sono molto intensi su questo tipo di caselle. Le caselle notariato.it oppure le caselle del proprio dominio di studio sono le benvenute.
Possono essere comunicate via mail al capitano: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. anche per queste richieste sarà necessario il tempo di processo manuale.
il bravo sigillon@uta utilizza le funzioni "rispondi" e "rispondi a tutti" per integrare un argomento in discussione.
quando vuole iniziare un nuovo argomento deve creare una mail nuova e mai rispondere a mail già ricevute, prestando attenzione alla compilazione di un oggetto chiaro e sintetico che permetterà agli altri sigillon@uti di archiviare e ricercare le mail in modo efficace.
Quando si desidera informare su contenuti internet si deve prediligere l'inserimento del link nel corpo della mail invece dell'invio di un allegato. Questo rende la mail meno grande e facilita il funzionamento dei programmi di posta.
Gli eventuali allegati o documenti autoprodotti dovrebbero garantirne la leggibilità a tutti, anche su dispositivi mobili. L'utilizzo del formato PDF è auspicabile.
Grazie all'aspetto del crowfounding (donazione libera per esecuzione di un progetto) la lista è di tutti gli utilizzatori (e non è del capitano kirk) e pertanto tutti i sigillon@uti sono legittimati a proporre variazioni, integrazioni e suggerimenti per renderla strumento sempre più efficace.
Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.
Ing. Lodovico Mabini - P.IVA 02396450138 - Leggi qui la Privacy Policy